26 giu 2023  Milano

I due Brand ancora una volta al fianco della Comunità LGBTQIA+ dopo i progetti realizzati nel 2021 e nel 2022

L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana al Pride Milano 2023

L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana, brand della divisione Henkel Consumer Brands della multinazionale tedesca, celebrano l’orgoglio e la diversità sfilando per le strade di Milano per il prossimo Pride, con un progetto che parla di libertà d’espressione e amore verso sé stessi e sostenendo il progetto Casa Arcobaleno.

Leonardo Persico, già protagonista della Parata l’anno precedente, è il fashion stylist che i due brand hanno scelto per dar vita a un abito che parla di coraggio e creatività, realizzato con tessuti colorati proprio da Coloreria Italiana e che sarà indossato per l’occasione da Elecktra Bionic, famosissima e stilosissima Drag queen torinese da anni impegnata nella lotta contro i pregiudizi in tutte le loro forme.

Questo progetto parla di inclusione e diversità, valori che ci stanno a cuore e di cui ci facciamo portatori, grazie a brand come L’Acchiappacolore e Coloreria italiana. Da anni, infatti, attraverso tutte le nostre attività, rimarchiamo il messaggio che tramite gli abiti e i colori ognuno di noi può affrontare la vita con ottimismo ed esprimere liberamente sé stesso”, ha dichiarato Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Italia della divisione Henkel Consumer Brands.

Quest’anno la presenza di L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana al Pride di Milano è ancora più forte grazie alla partnership con Spazio Aperto Servizi per il progetto Casa Arcobaleno, un luogo che accoglie i giovani respinti dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l'identità di genere o per il percorso di transizione avviato. I due Brand di Henkel sosterranno il progetto con l’obiettivo di aiutare tutte le persone discriminate, senza lasciare nessuno indietro. Attraverso una donazione e l’invio di prodotti, L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana contribuiranno a rendere gli spazi di Casa Arcobaleno ancora più sicuri e accoglienti.

“La decisione di sostenere il progetto Casa Arcobaleno nasce dalla volontà di creare un impatto positivo nel territorio in cui viviamo” – continua Francesca D’Angelo Valente - “Milano e il suo hinterland sono la nostra casa e qui abbiamo la possibilità di sostenere attivamente chi una casa la offre a tutti coloro che l’hanno persa, aiutandoli giorno dopo giorno in un percorso alla riscoperta e all’accettazione di sé”.

Siamo grati a Henkel per il sostegno allo sviluppo di Casa Arcobaleno, l’unico luogo a Milano e in Lombardia che accoglie persone giovanissime che dopo il coming out si ritrovano senza una casa e senza il supporto di genitori, parenti o amici. Qui possono essere liberamente loro stesse, sentirsi accolte ed essere accompagnate da un’equipe specializzata per poter elaborare la propria storia personale e l’esperienza di abbandono che hanno vissuto. Ma Casa Arcobaleno è soprattutto un luogo da cui ripartire, riprendere in mano la propria vita e guardare al futuro con speranza” ha dichiarato Maria Grazia Campese, presidente di Spazio Aperto Servizi.

Comunicato Stampa (6,31 MB)

Elecktra Bionic sfila al Pride Milano 2023 con l’abito disegnato da Leonardo Persico

Leonardo Persico nel suo studio disegna l’abito che ha indossato Elecktra Bionic