Sostenibilità

Siamo un’azienda leader nel campo della Sostenibilità e, come tali, puntiamo a diffondere per primi nuove soluzioni per lo sviluppo sostenibile, continuando a gestire la nostra attività in modo responsabile e ad aumentare i nostri risultati economici. Un’ambizione che comprende tutte le attività della nostra azienda lungo l’intera catena del valore.


Strategia

La nostra strategia di Sostenibilità

Creare più valore con le nostre attività aziendali, riducendo al contempo l’impatto ambientale: è questo il nostro obiettivo per il 2030.

Cittadinanza d'Impresa

Cittadinanza d'impresa

L'impegno sociale (o la cittadinanza d’impresa come viene definita da alcuni), è sempre stato parte integrante del nostro senso di responsabilità come azienda.

Per oltre 140 anni, Henkel ha adottato un approccio visionario per sostenere lo sviluppo sostenibile, inteso come progresso ambientale e sociale. Siamo consapevoli dell’impatto che possiamo avere sviluppando innovazioni sostenibili, perché i nostri prodotti e le nostre tecnologie sono utilizzati milioni di volte al giorno in tutto il mondo. Abbiamo integrato criteri ambientali e sociali nel nostro processo di innovazione in modo che ogni nuovo prodotto o formulazione che lanciamo contribuisca allo sviluppo sostenibile.

Innovazione e Sostenibilità

Oltre a concentrarci sull'innovazione, ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi nell'ambito di una strategia di sostenibilità globale. Questo fa sì che al nostro interno ci sia una conoscenza condivisa della sostenibilità e una comune direzione che caratterizza il lavoro quotidiano dei nostri dipendenti in tutto il mondo. Guida inoltre i progressi verso una maggiore sostenibilità e più elevate performance economiche contemporaneamente - perché crediamo che questi due aspetti vadano di pari passo. Insieme ai nostri partner, stiamo promuovendo la sostenibilità lungo l'intera catena del valore.

Il nostro approccio aziendale alla Sostenibilità


Impegno aziendale

I numeri globali

Collaborazioni e partnership

Riconoscimenti esterni