Cultura aziendale

Il nostro Purpose esprime quello che unisce noi tutti in Henkel: Pioneers at heart for the good of generations. Siamo un team diversificato di circa 53.000 dipendenti in tutto il mondo che si sforzano di arricchire e migliorare la vita ogni giorno la vita delle persone attraverso i nostri prodotti, servizi e soluzioni. Il nostro Purpose ha origine nelle nostre radici di azienda e porta nel futuro un'eredità di lunga data di innovazione, responsabilità e sostenibilità. I nostri Valori e Leadership Commitment guidano le nostre azioni e decisioni ogni giorno.

Il nostro Purpose



Our Purpose


PIONEERS AT HEART
FOR THE GOOD OF GENERATIONS.

Tutto è iniziato con un sogno. 145 anni fa, Fritz Henkel, imprenditore e pioniere coraggioso, ha rivoluzionato la vita quotidiana delle persone, soprattutto delle donne, inventando il primo detersivo autoattivo al mondo. Da qui è nata un’azienda che ha fatto della “cura” la sua anima: cura per i suoi dipendenti, per la società e per l'ambiente. Infatti, molto prima che esistesse il concetto stesso di sostenibilità, Henkel l’ha messo al primo posto. 

Ancora oggi il nome Henkel rappresenta questi valori. Il nostro senso di unità ci ha reso una comunità di circa 53.000 persone in cui consumatori e clienti ripongono la loro fiducia. Insieme arricchiamo e miglioriamo la vita di milioni di persone ogni giorno attraverso i nostri prodotti, servizi e soluzioni, ma abbiamo il potenziale per fare ancora di più. 

Ci appoggeremo sul nostro spirito pionieristico, sulle nostre conoscenze e risorse per plasmare un futuro significativo per le prossime generazioni. Con le nostre innovazioni e tecnologie, creiamo valore per clienti e consumatori, portiamo successo ai nostri team e siamo una forza per il bene nel mondo.

I nostri valori 

I nostri valori guidano le nostre azioni, comportamenti e decisioni: ogni giorno ne dobbiamo prendere numerose in un contesto altamente mutevole. Allo stesso tempo, siamo molto diversi: abbiamo culture differenti, esperienze diversificate e operiamo in svariati mercati e industrie. Ecco perché Valori chiari, condivisi, vissuti e compresi da ognuno in Henkel sono importanti per il nostro successo nel futuro.