Questa èHenkel Italia

3-erbild-webseite-1640x514px

Forti di una storia lunga più di 145 anni, siamo in prima linea per ripensare e migliorare la vita di tutti i giorni. Oggi e per le generazioni future. Con l’aiuto dei nostri brand e delle nostre tecnologie innovative e sostenibili, in ogni team in tutto il mondo. 

Henkel occupa posizioni di leadership sia nel mercato al consumo che in quello industriale: Il nostro portafoglio include ben noti prodotti per la cura dei capelli, detersivi per il bucato, ammorbidenti, ma anche adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali. 

Chi siamo e quali sono i nostri valori

WE AREPIONEERS AT HEARTFOR THE GOOD OF GENERATIONS

Mountain

Il nostro motto “Pioneers at heart for the good of generations” – pionieri nel cuore per il bene di intere generazioni – coniuga la nostra mission e il nostro modo di lavorare, creando le basi per la nostra strategia.

Lo spirito pionieristico del fondatore dell’azienda, Fritz Henkel, si conferma il nostro tratto distintivo e unisce i dipendenti Henkel in tutto il mondo. L’ambizione e la motivazione di lavorare insieme alle soluzioni di domani. Oggi. Ogni giorno. Non lo facciamo solo per noi stessi, ma anche per le generazioni future, perché condividiamo una responsabilità comune.

Henkel in Italia

Fondata a Lomazzo (CO) nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è in Italia da oltre 80 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.

Henkel è presente in Italia con tutte e tre le sue Divisioni con circa 900 dipendenti e 6 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a quattro stabilimenti:

  • Ferentino (FR), dedicato alla produzione di ammorbidenti e detersivi, per il bucato e la pulizia dei piatti a mano, a marchio Dixan, Bio Presto, Perlana, Nelsen e Vernel. Tre, invece, producono colle e soluzioni
  • Casarile (MI), Zingonia (BG) e Oggiono (LC) sono parte della divisione Adhesive Technologies e realizzano adesivi di vario tipo e soluzioni chimiche per numerosi settori industriali, dall’Automotive, alle Costruzioni fino al Packaging, alimentare e non, ad altri ambiti.

La sesta località, Caleppio di Settala (MI), è sede di un laboratorio di Sviluppo Prodotto (PD) per il trattamento di metalli e superfici.

Le nostre attività

HenkelAdhesiveTechno­lo­gies

adhesive-foliage

Siamo leader globali nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali, sia per applicazioni industriali che per privati e artigiani.

Henkel Consumer Brands

Henkel Consumer Brands Stage Visual

Henkel Consumer Brands è la business unit di Henkel che si occupa di prodotti e marchi al consumo nelle aree Laundry & Home Care e Hair.

Le nostre storie

Diversity, Equity and Inclusion (DEI)

In Henkel sosteniamo i princìpi di Diversità & Inclusione che si riflettono, nei nostri dipendenti, in varietà di background, esperienze, talenti, conoscenze, competenze, creatività e l’apprezzamento di ogni singola, diversa individualità: tutto questo crea pe rnoi un vantaggio competitivo. In quanto azienda globale, Henkel impiega persone provenienti da 120 nazioni in quasi 80 paesi. Circa 85% dei dipendenti lavora fuori dalla Germania e più della metà nei mercati emergenti. Siamo convinti che la cultura della diversità e dell’inclusione sia portatrice di creatività e inventiva. La nostra abilità nell’ottenere risultati eccellenti è alimentata e correlata alla capacità di integrare i princìpi di Diversità & Inclusione nella nostra cultura aziendale e nel nostro modo di condurre il business.

Ci impegniamo a creare team in grado di soddisfare le esigenze dei mercati in cui operiamo e dei clienti con cui lavoriamo, caratterizzati da diversi background culturali, competenze e conoscenze. Siamo convinti che team diversificati possano stimolare l’innovazione e trovare nuovi modi per risolvere i problemi, il tutto sostenuto da una cultura inclusiva e da manager che diano ampio spazio al loro potenziale.