UNA TRASFORMAZIONE DI IMPATTO

Semi curled fern leaf in the process of growth.

Viviamo in tempi di trasformazione e cambiamento, per il pianeta e per le persone. È fondamentale agire ora. 

I mutamenti sono costanti in un ambiente dinamico e si manifestano nel cambiamento climatico globale, nell'aumento della domanda di risorse e di sistemi a supporto della vita, come foreste, acqua, biodiversità, e disuguaglianze sociali. Queste tematiche e la sostenibilità sono sfaccettate, complesse e variegate.

Le aziende come Henkel giocano un ruolo chiave nel superamento di queste sfide e nell'attuazione di cambiamenti che conducono a vere e proprie trasformazioni. Le pratiche di business sostenibili sono parte integrante della cultura aziendale di Henkel. Ci affidiamo a una lunga tradizione di attenzione rivolta alle persone, all'ambiente e ai nostri risultati. Secondo noi, la sostenibilità comporta uno sforzo continuo per compiere progressi nelle tematiche attuali e ampliare le conoscenze sulle nuove problematiche, sulla base dei dati scientifici.

Manifesto Henkel per la Sostenibilità

Viviamo e lavoriamo in tempi in continua evoluzione. La nostra missione di affrontare le sfide ambientali, sociali e politiche non è mai stata così chiara. Dobbiamo guidare l'impatto di questa trasformazione per il bene delle generazioni future.

YouTube Thumbnail Sustainability Manifesto Video 2023 (Thumbnail)

Il ruolo delle aziende internazionali per un futuro sostenibile

In qualità di protagonisti e partner importanti della società, le aziende sono in grado di favorire dei cambiamenti che conducono a vere e proprie trasformazioni. Accanto ai pagamenti sotto forma di salari e imposte, contribuiscono allo sviluppo economico e sociale in qualità di datori di lavoro, acquirenti e investitori. Possono anche accelerare la trasformazione verso un'economia sostenibile creando tecnologie e prodotti innovativi.

Sappiamo di poter realizzare i nostri obiettivi di cambiamento trasformativo solo ragionando in termini sistemici. Insieme a noi, anche i nostri stakeholder riconoscono il loro ruolo in un'epoca di cambiamenti. Ecco perché collaboriamo con i nostri partner lungo la filiera, con le comunità, con i politici e con l'intero settore aziendale per promuovere soluzioni sistemiche.