Thriving Communities

Per rendere migliore la vita delle persone attuiamo iniziative di responsabilità sociale promuovendo le pari opportunità, rafforzando la diversità e il rispetto dei diritti umani. Offriamo ai nostri dipendenti un percorso di formazione continua e un ambiente di lavoro salutare e confortevole. Sosteniamo il progresso sociale e l’accesso all’istruzione in tutto il mondo fornendo assistenza in situazioni di emergenza.

Uguaglianza

Rafforzare la diversità e l’inclusione, rispettare i diritti umani e migliorare i mezzi di sostentamento delle persone.

La nostra politica aziendale, fondata sull’etica e sulla legalità, è indissolubilmente legata al rispetto dei diritti umani, delle usanze, delle tradizioni e dei valori sociali dei paesi in cui operiamo. Diversità e inclusione sono imperativi per noi e pilastri fondamentali della nostra cultura aziendale. Siamo convinti che un team diversificato e una cultura aziendale aperta e valorizzante siano fattori di successo importanti in un mondo globalizzato. Il nostro obiettivo è aumentare costantemente la presenza femminile a tutti i livelli aziendali, puntando alla parità di genere nei ruoli manageriali entro il 2025.

Istruzione

Sostenere la formazione continua e l’istruzione dei dipendenti ma anche della comunità, fornendo ai consumatori gli strumenti per agire in modo più sostenibile.

Quando si tratta di implementare la nostra strategia della sostenibilità, sono le persone a fare la differenza attraverso il loro impegno, le loro competenze e conoscenze. Per questo desideriamo sostenere l’impegno dei nostri collaboratori verso la sostenibilità e abbiamo ampliato le nostre offerte formative con un programma di coinvolgimento completo. L’obiettivo è far acquisire ai nostri collaboratori le conoscenze, le abilità e l'atteggiamento che caratterizzano il ruolo di Henkel come leader della sostenibilità. Inoltre, puntiamo a coinvolgerli e spronarli a partecipare attivamente alle iniziative per la sostenibilità, sul lavoro e nella vita privata.

Il nostro impegno prevede inoltre un’ulteriore espansione dei programmi di istruzione per la comunità. Con Ricercamondo Henkel vuole fornire un contributo all'alfabetizzazione scientifica dei più piccoli.

Benessere

Promuovere la salute e il benessere di dipendenti, partner e consumatori, contribuendo alla diffusione del progresso sociale attraverso i nostri marchi.

Sosteniamo il benessere dei nostri dipendenti per rendere la nostra impresa agile e produttiva. A questo scopo ci affidiamo a standard di salute e sicurezza riconosciuti in tutto il mondo e attuiamo programmi di prevenzione per salvaguardare i dipendenti dai rischi occupazionali e sanitari che potrebbero causare malattie. L’ampia offerta di servizi sanitari nelle nostre sedi ha una duplice finalità: promuovere il benessere e preservare le energie mentali.