Scopri i marchi delle nostre divisioni: Adhesive Technologies e Consumer Brands.
Forti di una storia lunga più di 145 anni, siamo in prima linea per ripensare e migliorare la vita di tutti i giorni. Oggi e per le generazioni future. Con l’aiuto dei nostri brand e delle nostre tecnologie innovative e sostenibili, in ogni team in tutto il mondo.
Henkel occupa posizioni di leadership sia nel mercato al consumo che in quello industriale: Il nostro portafoglio include ben noti prodotti per la cura dei capelli, detersivi per il bucato, ammorbidenti, ma anche adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali.
Il nostro motto “Pioneers at heart for the good of generations” – pionieri nel cuore per il bene di intere generazioni – coniuga la nostra mission e il nostro modo di lavorare, creando le basi per la nostra strategia.
Lo spirito pionieristico del fondatore dell’azienda, Fritz Henkel, si conferma il nostro tratto distintivo e unisce i dipendenti Henkel in tutto il mondo. L’ambizione e la motivazione di lavorare insieme alle soluzioni di domani. Oggi. Ogni giorno. Non lo facciamo solo per noi stessi, ma anche per le generazioni future, perché condividiamo una responsabilità comune.
Fondata a Lomazzo (CO) nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è in Italia da oltre 80 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.
Henkel è presente in Italia con tutte e tre le sue Divisioni con circa 900 dipendenti e 6 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a quattro stabilimenti:
La sesta località, Caleppio di Settala (MI), è sede di un laboratorio di Sviluppo Prodotto (PD) per il trattamento di metalli e superfici.
Siamo leader globali nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali, sia per applicazioni industriali che per privati e artigiani.
Consumer Brands è la business unit di Henkel che si occupa di prodotti e marchi al consumo nelle aree Laundry & Home Care e Hair.
In Henkel crediamo nel potere dell’unicità. Crediamo nella parità e nel senso di appartenenza delle persone con tutte le loro differenze, nelle nostre società e nel luogo di lavoro.
La diversità che contraddistingue il nostro staff, la varietà di background, esperienze, prospettive e l’apprezzamento di ogni singola, diversa individualità: tutto questo crea per noi un vantaggio competitivo. Siamo convinti che la cultura della diversità, dell’equità e dell’inclusione (DEI) sia portatrice di creatività e inventiva. La nostra abilità nell’ottenere risultati eccellenti è alimentata e correlata alla capacità di integrare i princìpi DEI nella nostra cultura aziendale e nel nostro modo di condurre il business.
Ci impegniamo a creare team in grado di soddisfare le esigenze dei mercati in cui operiamo e dei clienti con cui lavoriamo, caratterizzati da diversi background culturali, competenze e conoscenze. Siamo convinti che team diversificati possano stimolare l’innovazione e trovare nuovi modi per risolvere i problemi, il tutto sostenuto da una cultura inclusiva e da manager che diano ampio spazio al loro potenziale.
Sono le persone che lavorano con noi a fare la differenza. Un team globale eterogeneo e una cultura aziendale inclusiva ci consentono di sfruttare la nostra creatività e il nostro spirito di innovazione.
Sylvie Nicol, Vice Presidente Esecutivo Risorse Umane e Presidente del Comitato per la sostenibilità di Henkel