Beauty Care

La divisione Beauty Care detiene posizioni di leadership in tutto il mondo e la sua attività legata ai prodotti di largo consumo è in costante espansione. Questa divisione sviluppa, produce e vende numerosi prodotti di alta qualità (per capelli, per il corpo, per la pelle e per l'igiene orale), molto graditi dal pubblico e disponibili in 150 paesi in tutto il mondo.

Beauty Care opra sia nel Largo Consumo, sia nel mondo Professionale. Per quanto riguarda il primo, vogliamo continuare ad espandere la nostra leadership nell'innovazione nei mercati maturi e così far crescere ulteriormente la nostra quota. Nel settore Professionale stiamo proseguendo la nostra strategia di globalizzazione, con particolare attenzione ai mercati emergenti. Deteniamo posizioni leader in tutti i segmenti del mercato internazionale. Beauty Care è sinonimo di prodotti di consumo per la colorazione, lo styling e la cura dei capelli, nonché per la cura del corpo, della pelle e l’igiene orale. Schwarzkopf Professional è tra i tre principali produttori al mondo di prodotti professionali per capelli.

In Italia la divisione Beauty Care opera nei settori Cura dei Capelli, Colorazione, Cura del Corpo (e non Cura della Pelle, presente in altri Paesi) e Igiene Orale per quanto riguarda il Largo Consumo. Nel mondo Professionale Henkel è presente nei saloni dei parrucchieri italiani con entrambi i marchi, Schwarzkopf Professional e Indola, coprendo tutti i settori di riferimento, dalla Colorazione fino alla Cura dei Capelli e allo Styling. 

Mercati

La divisione Beauty Care opera sia nel settore del Largo Consumo, con prodotti per i capelli, la cura del corpo e della pelle e per l'igiene orale, sia in quello dei saloni dei parrucchieri.