6 nov 2025  Milano

La campagna di comunicazione TV, Digital e Social con Benedetta Parodi, madrina storica del marchio, consolida Pril come l’unico brand nel mercato a presidiare i tre segmenti strategici: Gel, Predosati e Additivi.

Pril celebra l'importanza della manutenzione della lavastoviglie: rinnovata la collaborazione con Benedetta Parodi con la campagna integrata Pril Additivi

Pril, marchio storico di Henkel Consumer Brands e punto di riferimento nel panorama italiano per la cura della lavastoviglie, presenta la campagna di comunicazione integrata per la gamma Pril Additivi che consolida la posizione unica del marchio nel mercato. Con questa attività, Pril diventa l'unico player della categoria a presidiare in comunicazione tutti e tre i segmenti strategici: Gel, Caps e Additivi, rafforzando così il proprio posizionamento e completando l'offerta per ogni esigenza di lavaggio.

Protagonista della campagna è Pril 5in1 Cura Lavastoviglie Intensive, una soluzione innovativa che offre particolare efficacia nella rimozione di grasso e calcare, contribuendo a prolungare la vita della lavastoviglie. Il prodotto si distingue per la sua formula multifunzionale che garantisce ben 5 azioni con ogni lavaggio: extra pulizia della macchina, forte azione anticalcare potere sgrassante, freschezza igienica e protezione di vetro e stoviglie delicate.

Non solo performance, ma anche forte attenzione all’ambiente: Pril Additivi si distingue per una formula biodegradabile al 98%, un packaging riciclabile e l’impiego esclusivo di elettricità da fonti rinnovabili nel processo produttivo. Un impegno concreto che riflette la strategia di Henkel verso la circolarità e la riduzione dell’impatto ambientale.

La campagna di comunicazione on air da giugno, la cui creatività è stata affidata a Heimat TBWA mentre la pianificazione media a OMD, vede ancora una volta protagonista Benedetta Parodi come testimonial del brand, in perfetta continuità con la strategia consolidata di Pril. L’attività si articola su diversi touchpoint: in televisione con un codino dedicato da 5" affiancato allo spot per Pril Gel, e sui canali digital di Pril con un soggetto specifico da 15" pensato per massimizzare l'engagement online.

"La partnership consolidata con Benedetta Parodi rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia" commenta Francesca D'Angelo-Valente, Marketing Media & Digital Director di Henkel Consumer Brands. "Benedetta incarna perfettamente i valori di un marchio storico e iconico come Pril: competenza, affidabilità e vicinanza alle esigenze quotidiane delle famiglie italiane. La scelta di rinnovare la nostra fiducia in una testimonial così forte e autentica riflette un approccio strategico che va oltre la semplice comunicazione e punta ad obiettivi di fiducia da parte dei consumatori e credibilità per conquistare nuovi segmenti di mercato. Con Pril Additivi completiamo un ecosistema di prodotti unico nella categoria, posizionandoci come l'unica realtà a comunicare in modo integrato su tutti e tre i segmenti della cura lavastoviglie attraverso i diversi touchpoint media".

La strategia di rilancio è supportata anche da un'iniziativa Cashback Additivi, strutturata in due wave stagionali veicolate tramite il canale di DonnaD e pensata per stimolare la prova del prodotto e aumentare la penetrazione nel mercato, sfruttando la sinergia tra comunicazione e promozione commerciale.