Scopri i marchi delle nostre divisioni: Henkel Adhesive Technologies e Henkel Consumer Brands.
27 feb 2025 Milano
Henkel, leader globale nel settore della bellezza e cura personale, annuncia il grande rilancio di Palette che evolve in Syoss by Palette, un nuovo brand ombrello destinato a ridefinire l’offerta di prodotti per la colorazione, cura e styling dei capelli. Questo rebranding, con Syoss che sostituisce il celebre Schwarzkopf, segna un passo cruciale per l’azienda, che punta a rafforzare la propria posizione di leadership sul mercato, proponendo prodotti innovativi, un design d’impatto e un portafoglio semplice e intuitivo per i consumatori. Alla forza del brand Palette, primo per numero di famiglie sul mercato della colorazione in Italia, si unisce la novità di Syoss, marca ombrello dall’heritage giapponese, leader nella colorazione in 6 Paesi europei, su cui si concentreranno innovazioni e investimenti nei prossimi anni.
Syoss by Palette introduce una nuova gamma di prodotti studiata per rispondere alle diverse necessità di colorazione, styling e cura dei capelli, garantendo risultati professionali a casa. Il nuovo portafoglio si articola in diverse linee, tutte caratterizzate da formule potenziate e ingredienti di alta qualità.
Le linee di colorazione di Syoss offrono soluzioni complete per ottenere risultati intensi e di lunga durata:
Il nuovo Syoss by Palette si distingue anche per una linea completa di prodotti per lo styling, pensata per offrire soluzioni su misura per ogni tipo di capello e look:
Oltre alla colorazione e allo styling, Syoss by Palette completa il suo portafoglio con una linea di shampoo e balsami ad alte performance, caratterizzati da Deep Care Technology, per una riparazione profonda dei capelli danneggiati e secchi; formule ricche di complessi attivi, che idratano, rafforzano e migliorano la texture del capello e una nuova fragranza inebriante, studiata per offrire un’esperienza sensoriale unica. Le linee si distinguono in:
Inoltre, il brand propone un approccio alla comunicazione completamente rinnovato, che punta a coinvolgere i consumatori con messaggi diretti e visivamente accattivanti, in linea con il nuovo posizionamento. Il concept estetico del nero, che caratterizza Syoss by Palette, rappresenta un’espressione di minimalismo ed eleganza senza tempo, arricchita da dettagli visivi che evocano intensità ed emozione. Syoss by Palette vuole essere un brand che intensifica “te stesso”, un luogo dove audacia e apertura al nuovo si incontrano e dove ogni esperienza si vive con una profondità mai provata prima, invitando ciascuno di noi a vivere ogni momento più intensamente.
“Syoss by Palette segna un’importante evoluzione per il nostro brand, unendo l’eredità e l’expertise di Palette con l’innovazione di Syoss per dare vita a un’identità rinnovata. Questo rebranding rappresenta un passo strategico per offrire ai nostri consumatori un’esperienza superiore, con una nuova immagine, formule avanzate e un design moderno,” afferma Francesca D’Angelo Valente, Marketing, Media & Digital Director Henkel Consumer Brands Italy. “Siamo orgogliosi di presentare una gamma che non solo rafforza il legame con i nostri consumatori, ma ridefinisce gli standard del mercato anticipando le tendenze del futuro.”
Il nuovo Syoss by Palette rappresenta più di un semplice rebranding: si tratta di una vera e propria trasformazione che mira a ridefinire gli standard di colorazione, styling e cura dei capelli. Grazie a un’offerta completa, prodotti di elevata qualità e forti investimenti in comunicazione, Henkel è pronta a scrivere un nuovo capitolo di successo nel mercato della bellezza.
Altre informazioni