31 ago 2021  Milano

Laura Chiatti testimonial per Dixan

Novità in casa Dixan: dal 29 agosto Dixan torna in TV con una campagna di comunicazione che vede il brand collaborare con un nuovo testimonial. Laura Chiatti sarà il volto Dixan nello spot in onda in tv e sui canali digital con formati e creatività appositamente studiati per raggiungere anche le nuove generazioni.

Con questo spot Dixan torna in tv con una testimonial italiana dopo moltissimi anni. Un periodo lungo in cui abbiamo lavorato per rafforzare la nostra marca e che ci ha dato modo di riflettere sulla nostra destinazione, sui nostri valori e sull’importanza di essere rilevanti per i consumatori italiani – ha dichiarato Francesca D’Angelo-Valente, Direttore Marketing Henkel Laundry Care. Abbiamo scelto di dare a Dixan Discs, il nostro prodotto hero, il volto di Laura Chiatti, una professionista di successo e un’icona perfetta per la donna Dixan. A completare il tutto, la possibilità di collaborare con un regista del calibro di Federico Brugia, un progetto che siamo certi piacerà ai consumatori e che non vediamo l’ora possa entrare nelle case di tutti gli italiani”.

Lo spot parla alle nuove mamme, moderne, al passo con i tempi e in grado di conciliare al meglio impegni lavorativi e familiari. Cuore dello spot la cucina di casa, in cui Laura insieme ai figli, Enea di 6 anni e Pablo di 5, sarà intenta nella preparazione di una sorpresa per la nonna. Un’atmosfera di spontaneità e complicità che, proprio nella cucina, abbiamo spesso ricercato durante i lunghi mesi di lockdown.

Il nuovo spot di Dixan Discs con Laura Chiatti - Thumbnail

 

“Sono lieta di aver avviato questa collaborazione con Henkel e di essere la nuova testimonial di Dixan, che per me ha sempre rappresentato un alleato insostituibile, un prodotto che non può mancare nella mia casa.” – ha affermato Laura Chiatti

Più tempo per la famiglia perché le macchie non sono un problema: al bucato fresco e impeccabile pensa Dixan Discs! Il detersivo versatile e performante che racchiude nella tecnologia delle sue quattro camere altrettanti poteri: rimozione profonda delle macchie, extra brillantezza, freschezza di lunga durata e cura dei capi. Non solo efficienza, ma anche rispetto dell’ambiente: le Dixan Discs sono infatti racchiuse in una confezione 100% riciclabile, grazie alla facilità con cui è possibile separare la parte in cartone da quella in plastica, quest’ultima riciclata per il 50%. Si tratta di un impegno riconosciuto anche dalla World Packaging Organization, che ha insignito Dixan Discs del premio Worldstar Award 2021, a dimostrazione del contributo più ampio di Dixan e Henkel per un mondo più sostenibile: dal lavoro sugli ingredienti e sulle formule sempre più biodegradabili, alla progettazione di packaging innovativi e responsabili.

La campagna, curata dall’agenzia creativa DDB, è stata diretta da Federico Brugia, nome di spicco nel panorama dell’advertising italiano e internazionale, con una lunga carriera di successi e riconoscimenti da Cannes al NY Film Festival. Una direzione di rilievo nel panorama dei filmati pubblicitari, alcuni dei suoi lavori entrano infatti a far parte della Fondazione Permanente Audiovisivi del museo Reina Sophia di Madrid.