20 mag 2021  Düsseldorf / Germania

Henkel Qhesive Solutions combina il know-how di Henkel con le migliori soluzioni di alcuni partner tecnologici

Ancora più smart: Adhesive Technologies lancia il nuovo marchio Henkel Qhesive Solutions per offrire soluzioni innovative basate sui dati

Henkel Qhesive Solutions è il nuovo marchio della divisione Adhesive Technologies che raggruppa le soluzioni data-driven per i clienti che vogliono digitalizzare i loro prodotti, servizi e processi, arricchendoli con funzioni intelligenti. Con Henkel Qhesive Solutions, ad esempio, i fornitori di prodotti per l’igiene possono trasformare i tradizionali articoli per l’incontinenza degli adulti in soluzioni di cura intelligente, integrando sensori che offrono benefici sia all’utente, sia a chi fornisce assistenza, tanto a casa quanto all’interno di strutture sanitarie.

Queste tecnologie puntano a migliorare la qualità della vita delle persone. Si integrano nella strategia globale di Henkel, il cui obiettivo è la crescita fondata sul purpose attraverso l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Henkel Qhesive Solutions combina il know-how e le tecnologie dell’azienda con le competenze di vari partner, unendo sotto un unico marchio le soluzioni di aziende leader di mercato in ambito software, hardware, IoT e data science. I servizi Henkel Qhesive Solutions contribuiranno a innovare e trasformare molti settori e prodotti di largo consumo, cominciando dall’assistenza agli adulti (Smart Adult Care) e dalla realizzazione di imballaggi intelligenti (Smart Packaging) per estendersi gradualmente ad altri comparti.

“Henkel Qhesive Solutions è un catalizzatore e un incubatore di innovazione. Consente alle aziende di cogliere le opportunità che nascono dall’intersezione di tecnologie digitali, processi di produzione avanzati e le nuove frontiere della scienza dei materiali”, ha spiegato Corbett Wallace, Corporate Vice President Consumer Goods Adhesives di Henkel. “Vogliamo rendere l’azienda 'smart' a livello globale e usare le innovazioni digitali a vantaggio dei clienti e dei consumatori. Henkel Qhesive Solutions si integra perfettamente nella nostra strategia di crescita fondata sul purpose”.

Henkel Qhesive Solutions per i mercati Smart Adult Care e Smart Packaging

Il nuovo marchio abilita modelli innovativi di business digitale nei mercati dell’assistenza personale e dell’industria intelligente. Nel primo, Henkel Qhesive Solutions supporta lo sviluppo di prodotti Smart Adult Care, che associano l’elettronica stampata a software e hardware appositamente progettati per l’impiego in campo medico. Queste soluzioni sono in grado, tra le varie funzionalità, di monitorare e riconoscere quando è necessario cambiare il paziente o la sua posizione, semplificando il lavoro di infermieri e assistenti, e aumentando il comfort di chi riceve le cure. I clienti Henkel possono così integrare nuove funzionalità intelligenti nei loro prodotti, aggiungendo valore.

In un altro ambito di applicazione, Henkel Qhesive Solutions aiuta le aziende a gestire i processi di imballaggio in modo più intelligente grazie allo Smart Packaging Control: si tratta di una sorta di partner digitale, in grado di rilevare e analizzare in tempo reale i dati che possono fornire ai produttori informazioni utili. L’obiettivo in questo caso è garantire l’elevata qualità dei processi logistici e consentire il monitoraggio e il controllo continuo degli imballaggi, con beneficio anche per i consumatori, in particolare per quanto riguarda la sicurezza degli alimenti e la qualità dei prodotti.

“In Henkel abbiamo sempre favorito la stretta collaborazione con i nostri clienti e i partner per accelerare l’innovazione e guidare la trasformazione digitale. Siamo entusiasti di dare un’importanza ancora maggiore a questo aspetto fondamentale con il marchio Henkel Qhesive Solutions”, afferma Jenna Koenneke, Head of Market Strategy Consumer Goods di Henkel. “Combinando in un unico marchio tutte le nostre competenze a livello globale e l’ecosistema dei nostri migliori partner, possiamo ora offrire modelli di business digitale e servizi data-driven”.

Henkel Qhesive Solutions combina la forza di un’organizzazione globale con l’agilità di una start up. Questo permette ai clienti di rendere smart la propria offerta e proporre soluzioni digitali innovative e performanti, avendo alle spalle un ecosistema esperto e affidabile.

Per maggiori informazioni: qhesive-solutions.com

Comunicato Stampa (266,82 KB)

Henkel Qhesive Solutions è il nuovo marchio che raggruppa tecnologie basate sui dati e abilitate dai dati

Con Henkel Qhesive Solutions, Henkel supporta i clienti nella trasformazione digitale dei loro prodotti, servizi e processi, aggiungendo valore

Le tecnologie di Henkel Qhesive Solutions contribuiscono a migliorare la vita delle persone, integrandosi perfettamente nella strategia di crescita di Henkel fondata sul purpose

Henkel Qhesive Solutions migliora i processi logistici grazie al monitoraggio e al controllo continuo degli imballaggi. Questo è utile anche per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti