19 apr 2021  Milano

Contribuirà a valorizzare il contributo delle donne nella ripartenza post pandemia

Bernadette Bevacqua entra nell’Advisory Board del Women’s Forum G20 Italy

“La ripartenza economica e le grandi sfide del nostro tempo hanno bisogno del talento delle donne”, ha affermato Bernadette Bevacqua, presidente e amministratore delegato di Henkel Italia, accettando l’invito a partecipare all’Advisory Board del Women’s Forum G20 Italy.

Costituito nel 2005, il Women’s Forum for the Economy & Society è la piattaforma internazionale che si propone di dare voce alle donne e promuoverne la leadership a tutti i livelli. In vista del prossimo vertice G20 sotto la presidenza italiana, il Women’s Forum G20 Italy è l’occasione per avanzare una serie di proposte con cui valorizzare le competenze e il contributo delle donne nella ripartenza post pandemia. L’incontro è in programma a Milano dal 17 al 19 ottobre 2021 e avrà come tema portante ‘A She-Covery for All: Uniting power with purpose for a new inclusive leadership’.  

“Sono onorata di partecipare ai lavori del Women’s Forum G20 Italy. Ci troviamo di fronte a sfide complesse, come l’emergenza climatica, la transizione digitale, la trasformazione del mercato del lavoro, la costruzione di una società più equa e inclusiva. Abbiamo l’opportunità e la responsabilità di creare le condizioni perché le donne siano più rappresentate nei contesti dove si prendono le decisioni chiave per il nostro futuro e possano esprimere tutto il loro valore. Strumenti come le quote rosa hanno aiutato ad avviare un processo di trasformazione, ma è tempo di una vera parità fondata su meritocrazia ed equità”, ha commentato Bernadette Bevacqua.

Bernadette Bevacqua si è laureata a pieni voti in Business Administration and Management all’Università Bocconi di Milano. In Henkel dal 1999, ha iniziato la sua carriera nella divisione Beauty Care e nel 2007 si è trasferita presso l’Headquarter di Düsseldorf per gestire il coordinamento internazionale di diversi marchi della cosmetica. Dopo due anni, è rientrata in Italia come Marketing Director della divisione Beauty Care Retail. Dal 2016 è Presidente e Amministratore Delegato di Henkel Italia e General Manager della divisione Beauty Care Retail per Italia, Grecia e Cipro. Presiede il Comitato Sviluppo Sostenibile di Henkel Italia, è membro del Consiglio Direttivo di UPA, consigliere della Camera di Commercio Italo-Germanica e componente del Consiglio Generale di Federchimica.