13-mag-2020  Düsseldorf / Germania

Henkel lancia il nuovo Technomelt GA 3980 Ultra

Nuovo livello di efficienza dei processi nel settore della legatoria grazie agli adesivi con tecnologia polimerica innovativa

La digitalizzazione dei processi di produzione produce effetti anche sul settore della legatoria. Data la crescente pressione dei costi, per le aziende di legatoria è sempre più importante configurare i loro processi nel modo più efficiente possibile. Ciò di cui hanno bisogno per raggiungere questo obiettivo sono partner forti e in grado di fornire soluzioni innovative. Come produttore di adesivi, Henkel sostiene il comparto della legatoria già da tanti anni, offrendo soluzioni adesive che incrementano l’efficienza dei processi lavorativi. Con il lancio del nuovo Technomelt GA 3980 Ultra, l’azienda aggiunge un nuovo capitolo alla sua storia di successi. L’adesivo è adatto a tutti gli applicatori hot melt e si presta a un utilizzo universale per diverse applicazioni nel settore della legatoria. Grazie all’elevata stabilità termica, Technomelt GA 3980 Ultra aiuta le aziende di legatoria a incrementare la qualità dei loro prodotti riducendo al contempo i costi.

«L’adesivo Technomelt GA 3980 Ultra si inserisce perfettamente nel portafoglio di prodotti Henkel per il settore della legatoria collocandosi tra le soluzioni in PUR ed EVA. Durante lo sviluppo del prodotto ci siamo concentrati in modo particolare sull’aumento dell’efficienza dei processi e sulla riduzione dei costi per i nostri clienti. Due aspetti molto importanti se si considera soprattutto la crescente pressione dei costi nel settore», dichiara Mario Eckers, Regional Sales Director Packaging Adhesives di Henkel. 

Come base per il Technomelt GA 3980 Ultra sono stati usati nuovi polimeri. Per quanto riguardo lo sviluppo dei materiali termoplastici, Henkel attinge a un corposo bagaglio di esperienze nelle applicazioni end-of-line e sul mercato dei prodotti per l’incollaggio laterale. «Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita di oltre il 6% per gli adesivi hot melt più evoluti nel settore del packaging. Questo sviluppo mette in luce i vantaggi di un passaggio dall’EVA agli adesivi hot melt ad alte prestazioni, che si delineano chiaramente anche in altri settori. Pertanto, possiamo affermare che con il Technomelt GA 3980 Ultra creiamo un autentico valore aggiunto per i nostri clienti», aggiunge Eckers.

Henkel pone in primo piano le esigenze delle aziende di legatoria

Con il Technomelt GA 3980 Ultra, Henkel amplia il suo assortimento di adesivi hot melt ad alte prestazioni per il settore della legatoria. Questo prodotto si contraddistingue soprattutto per la sua universalità. In altre parole, non occorre investire in nuovi macchinari in quanto l’adesivo è adatto a tutti gli applicatori hot melt e quindi vengono meno anche i tempi di conversione. Inoltre, la qualità dei prodotti finali può essere verificata immediatamente grazie all’elevata presa iniziale. La qualità è incrementata in maniera significativa anche grazie all’alta resistenza al caldo e al freddo, alla maggiore flessibilità e a un’aderenza elevata persino sulle superfici difficili da lavorare. Nel complesso il nuovo adesivo garantisce, oltre a una migliore qualità del prodotto finale, anche un peso ridotto nell’applicazione e un’elevata resa e contribuisce così a ottenere un risparmio considerevole a livello di costi complessivi. Inoltre, l’elevata resistenza termica dell’adesivo porta a una minore carbonizzazione e, riducendo gli intervalli di pulizia, garantisce un maggiore sfruttamento dei macchinari e minori tempi di inattività dell’attrezzatura.

Con il lancio sul mercato del Technomelt GA 3980 Ultra, Henkel mette a disposizione dei suoi clienti nel settore della legatoria un altro adesivo hot melt ad alte prestazioni che li aiuterà a rendere i loro processi più efficienti e a mantenersi così competitivi. Per maggiori dettagli si raccomanda di consultare il sito https://www.henkel-adhesives.com/uk/en/bookbinding-advanced-polymer.html.

Comunicato Stampa (207,74 KB)

1. Technomelt GA 3980 Ultra è adatto a tutti gli applicatori hot melt e si presta a un utilizzo universale per diverse applicazioni nel settore della legatoria. Grazie all’elevata stabilità termica, Technomelt GA 3980 Ultra aiuta le aziende di legatoria a incrementare la qualità dei loro prodotti riducendo al contempo i costi.