9 ott 2019  Milano

Henkel presenta la nuova unità per l’innovazione collaborativa e il venture capital

Henkel X Ventures in anteprima a Milano

Henkel ha scelto l’evento Henkel X Partners per presentare Henkel X Ventures, la nuova unità che si occuperà di promuovere l’innovazione e gli investimenti venture capital. In occasione dell’evento, Henkel X Ventures e i suoi partner Università Bocconi, H-Farm, Antai Ventures Builder, APX by Axel Springer & Porsche e Axel Springer hanno riunito a Milano un potente ecosistema di aziende, imprenditori, realtà di venture capital e accademici. L’evento si svolge oggi all’Università Bocconi.

Henkel X Partners vede la partecipazione di rappresentanti internazionali di note aziende, imprenditori, accademici, imprese famigliari e realtà di venture capital, accomunati dalla visione di accelerare il potenziale innovativo delle proprie organizzazioni attraverso le partnership e la collaborazione. L’evento è a porte chiuse e segue la Chatham House Rule, per cui assicura ai partecipanti la possibilità di discutere apertamente, con la piena garanzia di confidenzialità, le sfide e le opportunità dei nuovi scenari competitivi, ipotizzando soluzioni che potranno contribuire allo sviluppo dell’intera economia.

Con il motto “Better together for Europe”, leader e imprenditori confronteranno le loro opinioni ed esperienze: come crescere da Start up a Scale up, le tendenze più interessanti e le aree più promettenti per gli investimenti venture capital. Alcune start up che già collaborano con Henkel X Ventures, tra le quali Trumans e Youtiful, interverranno nel corso della giornata, mentre altri neoimprenditori accuratamente selezionati presenteranno i loro progetti. Non mancheranno testimonianze di leadership al femminile provenienti dal mondo della tecnologia, incluse le fondatrici di Comftech, Smartzer, WeRoad e Connexia. Alcune start up, anche italiane, saranno presenti nell’area espositiva.

Da Henkel X a Henkel X Ventures
Henkel ha lanciato la piattaforma Henkel X nel febbraio 2018 con l’intento di accelerare la trasformazione imprenditoriale della stessa Henkel e agire da catalizzatore per ispirare e guidare il progresso dell’intero settore verso modelli più innovativi e dirompenti. Con il lancio di Henkel X Ventures, l’azienda inaugura la nuova fase del proprio percorso evolutivo. L’unità indirizzerà infatti la crescita futura grazie alla capacità di selezionare le start up su cui investire, aumentando la focalizzazione sullo sviluppo, l’innovazione e l’imprenditorialità. La rete di partner distribuita in Europa e oltre consentirà a Henkel X Ventures di realizzare questa visione e sostenere i nuovi imprenditori mettendo a disposizione competenze, risorse e canali di accesso ai mercati.

“Ho fondato Henkel X insieme a Marius Swart, e oggi siamo orgogliosi di guidare la naturale evoluzione in Henkel X Ventures per accelerare l’innovazione e l’imprenditorialità insieme ai nostri partner”, ha spiegato Rahmyn Kress, prima Chief nominato Global Head of Henkel X Ventures. "Vogliamo collaborare con ogni tipo di organizzazione. La collaborazione è la nuova competizione”, ha aggiunto Marius Swart, cofondatore di Henkel X e General Partner di Henkel X Ventures.


#HenkelXPartners