3 questions for Alam

Shah Alam Jalal

Ruolo: Internship in Global Diversity & Inclusion    
Durata: 6 months 
Business Unit: Corporate Human Resources

Quale è il migliore apprendimento che ti resterà al termine del tuo stage in Henkel?
Sto svolgendo uno stage in Henkel nel team Diversity & Inclusion e ora stiamo facendo una presentazione sul piano d'azione della nuova strategia. Sono sorpreso di vedere come il nostro team stia portando avanti le proprie responsabilità. Ad esempio, investono tempo a leggere articoli, libri ecc. E sono sempre aggiornati. Quello che ho imparato è che "l'apprendimento non si ferma mai a Henkel".

Che cosa ti diverte di più del tuo lavoro in Henkel?
A) Per me è l’informalità. A partire dal primo giorno c’è stato un clima informale, ognuno si veste come vuole anche in modo casual. Il che in realtà riduce lo stress. Appartengo alla generazione a cavallo tra Millenials e Gen Z. Sono davvero a mio agio quando nessuno mi giudica per ciò che indosso ma valuta il mio contributo lavorativo.

B) A volte mi piace stare da solo e l'area caffe dell’ufficio è il luogo che amo di più. A volte uso lo spazio per lavorare o semplicemente per rilassarmi.

Cosa rende unico per te lavorare in Henkel?
Faccio parte del team Corporate Diversity & Inclusion e lavoro a stretto contatto con il nostro Corporate Head del team Diversity & Inclusion. Mi sono sentito incluso in quasi tutti i progetti su cui ci stiamo concentrando. Ho anche avuto l'opportunità di parlare ed entrare in contatto frequente anche con altri Manager a livello Europeo e di altre Region. Sento di essere davvero incluso nel team globale di Henkel.