x

Per una navigazione ottimale del sito è necessario accettare i cookie.
Per saperne di più sui cookie utilizzati, consulta l’apposita pagina informativa.

La mia Raccolta

Factor 3 formula on chalkboard.

Sostenibilità

Siamo leader nella Sostenibilità e, come tali, puntiamo a diffondere per primi nuove soluzioni per uno sviluppo sostenibile, continuando nel contempo a gestire la nostra attività in modo responsabile e ad aumentare il nostro successo economico. Un sogno che comprende tutte le attività della nostra azienda lungo l’intera catena del valore.

L’auto elettrica usata dai Servizi Generali della sede Henkel di Milano per svolgere le commissioni quotidiane.

Sostenibilità in Italia

Anche le sedi italiane di Henkel sono impegnate nella Sostenibilità e ogni anno sono avviate numerose iniziative.

Kathrin Menges, Corporate Senior Vice President

La nostra strategia di Sostenibilità

"Fattore 3": triplicare il valore che creiamo attraverso le nostre attività commerciali rispetto all'impronta generata. Questo è il nostro obiettivo per il 2030.

Happy school girl in Tansania

Cittadinanza d'impresa

L'impegno sociale (o la cittadinanza d’impresa come viene definita da alcuni), è sempre stato parte integrante del nostro senso di responsabilità come azienda.

L'impegno per il raggiungimento della leadership nella Sostenibilità è profondamente radicato nei nostri valori.
Per la nostra cultura aziendale è stato fondamentale, nei decenni passati così come oggi, mantenere un equilibrio fra economici, protezione ambientale e responsabilità sociale.

Questo approccio vale per ogni divisione e funzione e i nostri circa 50.000 dipendenti di tutto il mondo hanno accolto con fermezza i principi dello sviluppo sostenibile nel loro lavoro giornaliero, pensando e agendo di conseguenza.

La nostra strategia di Sostenibilità: ottenere di più con meno

Per restare leader anche in futuro abbiamo sviluppato una strategia a lungo termine per la Sostenibilità e fissato un obiettivo semplice e ambizioso per il 2030: entro questa data, tutti i prodotti e i processi Henkel devono aver triplicato la propria efficienza rispetto a oggi (“Fattore 3”).

Questo obiettivo deriva da una delle sfide cruciali per il nostro futuro: separare la crescita dal consumo delle risorse. Al contrario, infatti, il nostro intento è creare più valore per i nostri clienti e consumatori, per le comunità in cui operiamo e per la nostra azienda, riducendo nel contempo l'impronta ambientale. Ottenere di più con meno: questo è il concetto al centro della nostra strategia per la Sostenibilità che guida tutti i nostri processi e attività aziendali.

Mettere in pratica

Services