La mia Raccolta

Henkel logo on a rooftop in Duesseldorf.

L'Azienda

Henkel opera in tutto il mondo con innovazioni, marchi e tecnologie leader in tre settori: Adhesive Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care.

Cultura aziendale

“Creare valore sostenibile” è l’intento e l’impegno su cui tutti noi che lavoriamo in Henkel siamo focalizzati.

Henkel opera in tutto il mondo con un portfolio diversificato e ben bilanciato. Detiene posizioni leader in tre settori, sia per il comparto industriale, sia per quello di largo consumo, grazie ai suoi forti marchi, alle innovazioni e alla qualità delle sue tecnologie. La divisione Adhesive Technologies è leader globale nel mercato adesivi, in tutti i settori industriali. Anche per quanto riguarda i business Laundry & Home Care e Beauty Care, Henkel ricopre posizioni leader in tutto il mondo, in numerosi segmenti e categorie. Fondata nel 1876, Henkel ha collezionato successi per oltre 140 anni e conta circa 50.000 dipendenti nel mondo – un team molto eterogeneo, fatto di persone con una forte passione e unite da una forte cultura aziendale, dall’obiettivo comune di creare valore sostenibile e valori condivisi. Come azienda leader nella Sostenibilità, Henkel occupa le più alte posizioni in numerose classifiche e rating internazionali. Le azioni di Henkel sono presenti nell’indice DAX in Germania.

Henkel in Italia

Fondata a Lomazzo (CO) nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è presente in Italia da oltre 80 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.

Henkel è presente in Italia con tutte e tre le sue Divisioni per un totale di 7 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a sei stabilimenti. Di questi, due sono dedicati alla produzione di detersivi in polvere e liquidi per il bucato e per la pulizia dei piatti a mano (Lomazzo e Ferentino), quattro sono rivolti al mondo dell’industria e servono la divisione Adhesive Technologies (Cerano, Casarile, Caleppio di Settala e Zingonia).

3:04Min.

Corporate Video

Henkel in less than 4 minutes

19/09/14

Visualizzazioni:

Henkel in breve

Fatturato e Divisioni

Uno sguardo alle nostre Divisioni

Diversity & Inclusion

In Henkel sosteniamo i princìpi di Diversità & Inclusione che si riflettono, nei nostri dipendenti, in varietà di background, esperienze, talenti, conoscenze, competenze, creatività e l’apprezzamento di ogni singola, diversa individualità: tutto questo crea pe rnoi un vantaggio competitivo. In quanto azienda globale, Henkel impiega persone provenienti da 120 nazioni in più di 75 paesi. Oltre l'80% dei dipendenti lavora fuori dalla Germania e più della metà nei mercati emergenti. “Creare valore sostenibile” è l’intento e l’impegno su cui tutti noi che lavoriamo in Henkel siamo focalizzati. Siamo infatti convinti che la cultura della diversità e dell’inclusione sia portatrice di creatività e inventiva. La nostra abilità nell’ottenere risultati eccellenti è alimentata e correlata alla capacità di integrare i princìpi di Diversità & Inclusione nella nostra cultura aziendale e nel nostro modo di condurre il business.

Ci impegnamo da sempre per creare il giusto mix nei team di tutta la nostra organizzazione nel mondo che devono rispecchiare le esigenze dei nostri mercati e clienti a livello di conoscenza, competenze e background culturale. Siamo dell'idea che team eterogenei stimolino l'Innovazione e nuovi modi per risolvere i problemi. Inoltre devono possedere una cultura inclusiva e una leadership che consenta loro di dare il massimo.