• Italia | Cambia sito web
  • Contatti
  • Aggiungi alla Raccolta
  • Condividi

23-mag-2016  Düsseldorf / Germania

I migliori ancora più performanti: nuove formulazioni con caratteristiche superiori

Henkel ha riformulato il sigillante per flange  LOCTITE 518 e il sigillante per raccordi LOCTITE 577. Le modifiche apportate li hanno resi la guarnizione liquida e il sigillante per raccordi con le prestazioni migliori della gamma.

LOCTITE 518 è una guarnizione liquida semiflessibile, a media resistenza, formulata per sigillare flange in ghisa, acciaio e alluminio stampato. Riempie giochi fino a 0,25 mm e forma una guarnizione semi-flessibile e resistente alle sostanze chimiche che non si degrada e non si rompe. Le parti possono essere smontate facilmente anche dopo un uso prolungato, semplicemente applicando una sollecitazione a spaccatura tra le flange. Le guarnizioni liquide LOCTITE hanno eccellente resistenza ai fluidi ed eliminano la necessità di guarnizioni a compressione ed o-ring, pur mantenendo la forza di serraggio all'assemblaggio.  

La nuova formulazione oleo-tollerante di LOCTITE 518 garantisce una polimerizzazione più forte in produzione e in manutenzione, migliorandone così la qualità.  Fornisce una maggior resistenza su superfici contaminate industriali e alte prestazioni su metalli passivi, semplificando il processo applicativo e riducendone i costi. LOCTITE 518 offre migliori flessibilità ed adesione, per supportare anche flange più sottili e più leggere, e la sua polimerizzazione forte e durevole permette di ottenere prestazioni ancora più performanti in condizioni di utilizzo impegnative.

LOCTITE 577 è un sigillante per raccordi conici e cilindrici a media resistenza. E' particolarmente indicato per applicazioni sottosopra grazie alla sua formulazione in gel che impedisce la colatura del prodotto dopo l'applicazione. E' approvato NSF P1 e DVGW. Il sigillaraccordi LOCTITE 577 previene le perdite causate da allentamenti per vibrazioni e carichi elevati; inoltre non cala di spessore, non si crepa, non si rilassa e non si sbriciola. Previene usura e corrosione nel raccordo ed impedisce i grippaggi.

Ora la sua formulazione offre prestazioni ancora migliori in produzione ed in manutenzione: la nuova formula oleo-tollerante garantisce una polimerizzazione migliore anche sulle superfici contaminate. Il nuovo LOCTITE 577 garantisce una polimerizzazione migliorata anche su metalli passivi senza necessità di attivatore, semplificando il processo di applicazione. Inoltre, il nuovo LOCTITE 577 resiste a temperature fino a 180°C, permettendo così temperature operative superiori senza perdite.

Gli adesivi LOCTITE

Gli adesivi industriali stanno letteralmente cambiando il mondo della produzione, e gli adesivi LOCTITE sono in prima fila in innovazione. Da oltre 60 anni i prodotti LOCTITE aumentano significativamente l'affidabilità di giunti filettati ed incollati. Dalla progettazione alla produzione e alla manutenzione, il marchio LOCTITE offre soluzioni per ogni passaggio dei processi. Per vedere come gli adesivi LOCTITE trasformano i processi produttivi e di manutenzione, visita www.loctite.it.

Loctite, Bonderite, Technomelt e Teroson sono marchi registrati del Gruppo Henkel protetti in Germania e in altre nazioni

Comunicato Stampa (1,06 MB)

LOCTITE 518 è disponibile in formato da 50ml e da 300ml.

LOCTITE 518 è disponibile in formato da 50ml e da 300ml.

LOCTITE 518 è ideale per l'utilizzo su flange rigide in ghisa, acciaio e alluminio.

Loctite 577 è disponibile in diversi formati e volumi.

Holger Elfes Henkel Adhesive Technologies Media Relations Headquarters, Düsseldorf/Germany +49-211-797-9933 press@henkel.com Scarica biglietto da visita Aggiungi alla Raccolta