• Italia | Cambia sito web
  • Contatti
  • Aggiungi alla Raccolta
  • Condividi

6-mag-2015  Milano

Bio Presto, protagonista del Giro d’Italia 2015 per vincere la sfida contro le macchie impossibili

Il celebre detersivo italiano si presenta alla corsa di quest’anno in veste di Sponsor Ufficiale: 21 tappe all’insegna dell’intrattenimento in compagnia del marchio italiano.

Già nel 2014 Bio Presto aveva partecipato al Giro d’Italia, in qualità di fornitore ufficiale della celebre corsa a tappe, avendo l’onore di smacchiare la celebre maglia rosa dopo tutte le prove estreme a cui era sottoposta. Ma i veri campioni non mollano mai, e quando vincono vogliono vincere ancora! Quest’anno quindi Bio Presto parte fin da subito come super favorito e nella nuova veste di Sponsor Ufficiale sarà impossibile non notarlo durante le tappe e nei punti vendita, dove sarà presente con una grande promozione al consumo.

Così alla partenza del 98° giro d’Italia, il 9 maggio Bio Presto ritornerà, pronto a dimostrare per tutti i 3.481,8 km del percorso che per lui non esiste sporco impossibile.

Bio Presto è il detersivo della storia italiana, da oltre 40 anni amico fidato di chi vuole vincere contro le macchie difficili. Naturale, quindi, partecipare all’evento principe dell’italianità, dove si gareggia con la stessa tenacia che contraddistingue il brand nella lotta alle macchie difficili, come sanno bene le consumatrici che da decenni continuano a sceglierlo come fedele compagno nelle sfide alle macchie di tutti i giorni.

Vittoria contro le Macchie è il fil rouge di tutte le attività che vedranno coinvolto Bio Presto: dalla campagna stampa agli allestimenti on the road lungo il percorso del Giro, dagli stand di intrattenimento e hospitality presenti in ogni tappa, alla promozione nei punti vendita, “Il gusto senza Macchia!” nella quale saranno messi in palio 100 cesti prelibati, ricchi di specialità italiane, una per ogni regione che sarà attraversata dal Giro.

Per supportare un’iniziativa di tanto rilievo, è stata pianificata una consistente campagna stampa nazionale che seguirà le tappe del Giro lungo tutto lo stivale. Saranno di volta in volta svelati trucchi e consigli speciali per trattare le macchie dovute ai piatti tipici delle zone attraversate dai corridori, per essere ancora una volta uniti nelle gara contro le macchie difficili.

Decisamente all’insegna del divertimento sarà la presenza di Bio Presto nei villaggi di partenza e di arrivo di ogni tappa. Chi aspetta l’avvio del Giro potrà recarsi allo stand di partenza per una gara a tempo nello stendere i panni. All’arrivo invece si giocherà per ottenere la vittoria contro le macchie: una telecamera e un monitor permetteranno di vedere la propria figura in “realtà aumentata” completamente ricoperta di macchie che i concorrenti dovranno rimuovere grazie a Bio Presto, il campione contro lo Sporco Impossibile.

A segnare la presenza sul percorso sarà eretto un imponente arco con il marchio e la creatività del brand, striscioni e pack gonfiabili giganti. Tra la partenza e l’arrivo anche la carovana è destinata a rendere visibile la vittoria di Bio Presto contro le macchie. A rappresentarlo sfileranno infatti due Pick up brandizzati: il primo esporrà uno stendino con vestiti immacolati, il secondo un enorme flacone di detersivo. Dalle carovane e negli stand verranno inoltre distribuite cartoline che richiameranno da un lato le pagine stampa con i nostri advertorials e dall’altra il volantino che comunicherà la promozione al consumo attiva nei punti vendita.

La sponsorizzazione del Giro d’Italia da parte di Bio Presto rappresenta quindi il naturale connubio tra due mondi che tanto hanno in comune: valori come italianità, performance, famiglia e... uniti nella lotta contro le macchie, non potrà che essere un successo!