• Italia | Cambia sito web
  • Contatti
  • Aggiungi alla Raccolta
  • Condividi

16-mar-2015

LOCTITE 4090 ha la velocità di un adesivo istantaneo e la forza di uno strutturale

Henkel presenta il primo adesivo ibrido

Henkel presenta LOCTITE 4090, un adesivo innovativo che unisce le principali caratteristiche di un adesivo istantaneo e di un adesivo strutturale: forza e velocità. Questa potente combinazione possiede anche alta resistenza agli urti, elevata adesione a una vasta gamma di substrati e resistenza alle alte temperature, rendendolo così versatile da soddisfare un'ampia gamma di necessità di progettazione e assemblaggio.

LOCTITE 4090 amplia le possibilità degli adesivi tradizionali e rende possibili nuove applicazioni e nuove soluzioni. E‘ il primo adesivo ibrido che combina la velocità di un adesivo cianoacrilico con la forza di un epossidico.

"L'industria è sotto pressione per essere più competitiva, per ridurre i costi di produzione e per progettare e assemblare in modo innovativo," dice Mike Quail, Vice President Marketing, General Industry di Henkel. "LOCTITE 4090 è stato formulato per spingersi oltre i convenzionali approcci industriali. E' il primo adesivo di questo tipo. Infatti non è mai stato formulato un adesivo ibrido in grado di resistere alle condizioni più difficili."

LOCTITE 4090 fornisce prestazioni di alta qualità in ambienti estremi.

LOCTITE 4090 fornisce prestazioni di alta qualità in ambienti estremi e nelle condizioni più impegnative. Le sue caratteristiche includono resistenza a temperature fino a 150°C, alta resistenza a urti e vibrazioni, alta resistenza all'umidità e capacità di riempire giochi fino a 5 mm. E' particolarmente indicato per incollare un'ampia varietà di substrati, inclusi metalli e la maggior parte di plastiche e gomme.

Il prodotto è disponibile in una cartuccia da 50 ml contenuta in una scatola con all'interno anche 5 aghi miscelatori. Dovrebbe essere utilizzato con la pistola manuale LOCTITE 96001 da acquistare separatamente.

LOCTITE è un marchio di Henkel e delle sue affiliate, registrato in Germania e ovunque.

Silvia Passoni Henkel Adhesive Technologies Brand Communications Industrial Italy +39-023-579-2541 silvia.passoni@it.henkel.com Scarica biglietto da visita Aggiungi alla Raccolta