• Italia | Cambia sito web
  • Contatti
  • Aggiungi alla Raccolta
  • Condividi

5-feb-2015  Milano

A BASF, Wacker, Solvay e Stepan i riconoscimenti per il contributo offerto nel 2014

Henkel premia i migliori fornitori internazionali

In occasione dell’annuale meeting dell’American Cleaning Institute, tenutosi a Orlando (Florida) alla fine di gennaio, Henkel ha premiato quattro importanti fornitori per le prestazioni best-in-class del 2014. Vincitrice della serata è stata BASF, che ha ricevuto il "Best Innovation Contributor" e il "Sustainability Award" per Laundry & Home Care, mentre Stefan è stata premiata come "Miglior Fornitore 2014". Nel Beauty Care, il "Best Innovation Contributor” è andato a Wacker e Solvay si è aggiudicata il "Sustainability Award".

Nell’inaugurare l’ottava edizione della Henkel Award Ceremony, Carsten Knobel, CFO Henkel, ha sottolineato l'importanza dei fornitori nell'esecuzione della strategia aziendale e ricordato che "i fornitori sono al centro della creazione di valore. Gestendo in maniera ottimale i rischi da approvvigionamento, ci permettono di sostenere la nostra eccellenza operativa, investire nell'innovazione e nella sostenibilità, assicurandoci la possibilità di rimanere competitivi nel lungo periodo. Per questo, è fondamentale far crescere una stretta partnership strategica con i nostri principali fornitori".

Le aziende premiate da Henkel sono:

BASF - "Best Innovation Contributor Laundry & Home Care 2014"
BASF ha svolto un ruolo decisivo nello sviluppo di alcuni prodotti innovativi, tra cui il nuovo ammorbidente Vernel Soft & Oils, recentemente lanciato in vari mercati, incluso quello italiano. "Il brevetto per la formula dell’ammorbidente che combina olii con formulazioni acquose ha migliorato notevolmente le prestazioni e le caratteristiche del prodotto, che può vantare una trasparenza unica nella sua categoria", ha spiegato il Prof. Dr. Thomas Müller-Kirschbaum, Corporate Senior Vice President R&D Laundry & Home Care.

BASF - “Sustainability Award Laundry & Home Care 2014"
Attraverso la forte collaborazione sia in fase di sviluppo sia di applicazione, BASF ha dato un contributo sostanziale alle performance di sostenibilità dei detersivi per bucato Henkel. "BASF ha fornito ingredienti unici ad alte prestazioni che hanno accelerato il progresso di due dimensioni molto importanti della sostenibilità, le prestazioni e il risparmio energetico", ha affermato il Dr. Michael Dreja, Director International Research Laundry & Home Care. "Macchie difficili e ostinate possono essere rimosse a temperature di lavaggio molto inferiori rispetto ai detergenti tradizionali, dando ai consumatori la possibilità di risparmiare tempo ed energia".

Wacker - "Best Innovation Contributor Beauty Care 2014"
Il Dr. Thomas Förster, Corporate Vice President R&D Beauty Care, ha consegnato il premio a Wacker per lo sviluppo di un nuovo materiale in silicone reattivo che migliora significativamente le proprietà della superficie dei capelli. "Il nuovo silicone reattivo offre un'eccellente idrofobizzazione della superficie dei capelli e consente di pettinare più facilmente anche i capelli danneggiati", ha spiegato Förster. "Le caratteristiche di questo materiale unico supportano reazioni di condensazione sulla superficie dei capelli, con effetti eccezionali a lungo termine”.

Solvay - "Sustainability Award Beauty Care 2014"
"Siamo lieti di consegnare questo riconoscimento a Solvay, che ci ha offerto uno degli elementi chiave per il trattamento 2-in-1 del nostro nuovo marchio etnico Smooth'n Shine", ha aggiunto Förster. "Questo innovativo prodotto 2-in-1 consente di non applicare il balsamo dopo il lavaggio dei capelli, evitando il risciacquo supplementare e risparmiando più di 15.000 metri cubi di acqua e 200 tonnellate di CO2 nel 2015”.

Stepan - "Miglior fornitore 2014"
"Stepan si è distinta nell’ultimo anno per la qualità, la quantità e la tempestività della fornitura, per il supporto nei processi end-to-end, la capacità di valorizzazione del capitale circolante netto e la creazione di valore lungo l’intera catena di fornitura. Stepan sostiene pienamente gli strumenti e i processi Henkel che permettono di raggiungere risultati ottimali per entrambe le aziende", ha affermato Bertrand Conquéret, Corporate Senior Vice President Purchasing.