• Italia | Cambia sito web
  • Contatti
  • Aggiungi alla Raccolta
  • Condividi

25-set-2014  Düsseldorf / Alemania

Al via l’ottava edizione dell’Henkel Innovation Challenge

Alla ricerca di giovani di talento

Aperta la fase di registrazione dell’ottava edizione del concorso “Henkel Innovation Challengeˮ. Con lo slogan “Create. Learn. Grow.” Henkel invita gli studenti di tutto il mondo a presentare le idee più innovative per la realizzazione di prodotti e tecnologie sostenibili.

Studenti universitari di qualsiasi disciplina provenienti da 28 paesi avranno l’opportunità di assumere il ruolo di business development manager registrandosi entro il 10 dicembre 2014 su www.henkelchallenge.com e presentando le proprie idee innovative. Partecipare è facile: per iscriversi al concorso internazionale, i team, composti da due studenti, dovranno creare un concept per una delle tre business unit in cui Henkel opera: Adhesive Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care.
Le squadre avranno il compito di identificare le tendenze di mercato e le sfide per il 2050 e dovranno sviluppare idee che siano in linea con la strategia per la sostenibili-tà di Henkel. Ogni squadra dovrà convincere una giuria composta da manager Hen-kel e i migliori progetti potranno partecipare alla finale internazionale che si terrà nel-la primavera del 2015 a Vienna. La coppia vincitrice sarà premiata con un biglietto per un giro del mondo del valore di 10.000 euro. Riceveranno voucher di viaggio an-che la seconda e la terza coppia classificata. Le tre squadre vincitrici avranno inoltre l’occasione di conoscere di persona Kasper Rorsted, CEO di Henkel, e presentargli i propri progetti innovativi.

Programma di mentoring e opportunità di carriera

I partecipanti riceveranno supporto e assistenza lungo tutta la durata del concorso. “A ciascuno dei semifinalisti sarà assegnato un manager di Henkel in qualità di men-tore che fornirà loro assistenza e consigli. In tal modo gli studenti avranno la possibi-lità di maturare una preziosa esperienza pratica, instaurare contatti personali con l’azienda e scoprire quali sono le opportunità di carriera” spiega Jens Plinke, Re-sponsabile Corporate Employer Branding di Henkel. Oltre al supporto individuale, ciascun team potrà usufruire di una vasta gamma di opportunità di e-learning e di webinar.

Quest’anno è previsto uno speciale focus sulle attività di reclutamento. Fin dalle pri-me fasi della competizione sono infatti in piano momenti di colloquio con i partecipan-ti, alla ricerca dei più talentuosi ai quali presentare offerte concrete.
“Henkel Innovation Challenge è una componente importante della nostra strategia mondiale di Employer Branding,” afferma Plinke “rappresenta un’ottima opportunità per incontrare studenti innovativi e coscienziosi dotati di spirito imprenditoriale già nella fase iniziale della loro carriera, motivandoli a collaborare con Henkel.”