• Italia | Cambia sito web
  • Contatti
  • Aggiungi alla Raccolta
  • Condividi

23-lug-2014  Milano

Novità da Dixan per la scuola

DIXAN SOSTIENE LE SCUOLE ITALIANE

A settembre Dixan dà la possibilità di donare alla scuola primaria preferita uno strumento multimediale indispensabile per la didattica.

Si ritorna a scuola e ritorna anche “Dixan per la scuola”, un progetto in cui la marca di detersivo così amata dagli italiani dimostra, una volta in più, di prendersi cura non solo del bucato, ma anche del prossimo. In 14 anni “Dixan per la scuola” ha attivato concorsi, mostre ed attività di charity, sempre con l’intenzione di dare concretamente una mano ai più giovani e ai loro istituti.

L’ultima iniziativa è “Mettiti nei miei panni, usati-lavati-donati”: un tour che nella sua prima parte, conclusasi a Maggio, ha coinvolto oltre 100 scuole e 30.000 famiglie italiane, raccogliendo circa 10 tonnellate di vestiti che sono stati donati alla onlus Ai.Bi (Amici dei bambini).

A Settembre arriva la seconda parte dell’edizione 2014, durante la quale verrà offerta la possibilità di donare alla scuola primaria preferita una lavagna multimediale.
Partecipare è semplice, basterà acquistare una confezione di Dixan aderente all’iniziativa “Dixan per la scuola” ed inserire sul sito www.dixanperlascuola.it il nome dell’istituto scelto insieme al codice gioco. Anche comprando un prodotto Dixan non aderente alla promozione sarà possibile votare, in quel caso basterà inserire il numero dello scontrino d’acquisto ed il gioco è fatto.

E c’è un’opportunità in più: sarà possibile scaricare un e-book dal titolo “Il professor Dix e un calzino sul piede di guerra” al costo simbolico di 1 Euro. Un volume nato dal progetto “Mettiti nei miei panni” che contiene il finale scritto dalle scuole che hanno partecipato alla prima parte dell’iniziativa.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto ad Ai.Bi.

L’intera iniziativa si concluderà a dicembre 2014.

A settembre Dixan dà la possibilità di donare alla scuola primaria preferita uno strumento multimediale indispensabile per la didattica