• Italia | Cambia sito web
  • Contatti
  • Aggiungi alla Raccolta
  • Condividi

6-mag-2014  Düsseldorf / Germania

Gli Ambasciatori di Henkel mostrano agli altri come ottenere di più impiegando di meno

Henkel forma 2.000 dipendenti come Ambasciatori della Sostenibilità

Attraverso il Programma Ambasciatori, Henkel mira a una più ampia diffusione del concetto di Sostenibilità presso l’opinione pubblica. Dal 2012, Henkel ha formato 2.000 ambasciatori.

Henkel punta a triplicare il valore creato in rapporto all’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue tecnologie entro il 2030. Tale obiettivo ambizioso mira ad assicurare che la società continui a vivere bene nel rispetto dei limiti del pianeta.

Come le aziende, anche il singolo individuo può contribuire a un futuro più sostenibile attraverso il proprio comportamento, basti pensare che le decisioni personali hanno un impatto significativo sulla quantità di energia, di acqua e di altre risorse consumate dalle singole persone.

Così, per aumentare la consapevolezza della Sostenibilità presso l’opinione pubblica, nel 2012 Henkel ha sviluppato il Programma Ambasciatori. Il programma prevede che i dipendenti Henkel abbiano una profonda conoscenza dello Sviluppo Sostenibile e permette loro di comunicare ad altri l’importanza della Sostenibilità.

Dal lancio del programma, Henkel ha formato 2.000 Ambasciatori, compresi i membri del Comitato Direttivo, in 55 Paesi.

Gli Ambasciatori diffondono il concetto di Sostenibilità nelle scuole elementari di 32 Paesi
Nel programma è previsto che degli ambasciatori preparati visitino le scuole elementari per spiegare agli studenti in che modo le singole persone possono apportare un contributo individuale alla Sostenibilità. Dal 2012, gli Ambasciatori di Henkel hanno incontrato più di 17.000 studenti in 32 Paesi.

Il programma avrà ulteriori sviluppi nel 2014
Henkel continuerà a estendere il Programma Ambasciatori a livello globale per tutto il 2014. “I nostri dipendenti sono la fonte più importante quando si tratta di creare soluzioni più sostenibili e di aumentare la consapevolezza sulla questione”, ha detto Kathrin Menges, Executive Vice President Risorse Umane e Presidente del Comitato per lo Sviluppo Sostenibile. “Quindi la loro comprensione e l’impegno nei confronti della Sostenibilità è indispensabile per mettere in atto la nostra strategia e raggiungere i nostri obiettivi”.

Oltre a formare nuovi Ambasciatori, Henkel intensificherà la collaborazione con i partner lungo la catena del valore. Lavorando con i partner della distribuzione, per esempio, Henkel prevede di coinvolgere più consumatori sulla questione della Sostenibilità e spiegare come utilizzare i prodotti in modo ecocompatibile.

Kasper Rorsted, Chief Executive Officer, talks about sustainability with students at a school in Düsseldorf.

Norbert Koll, President of Henkel Consumer Goods Inc., meets with students at a school in Scottsdale, Arizona.

Alcuni bambini partecipano a un workshop degli Ambasciatori di Henkel negli Emirati Arabi Unit