La mia Raccolta

Riconoscimenti esterni

Una delle prime voci del nostro ordine del giorno è agire da azienda socialmente responsabile e, per essere riconosciuti come una delle “aziende più sostenibili”, lavoriamo sodo.

Il nostro impegno e le nostre prestazioni in questi settori si riflettono nei premi rinomati conseguiti e negli studi compiuti, senza contare le classifiche e le valutazioni internazionali ma anche il riconoscimento, a livello regionale, che sta crescendo d'importanza.

Classifiche e indici

RobecoSAM Sustainability Award Silver Class Logo

RobecoSAM Silver Class

Zurigo: Il Sustainability Yearbook 2016 classifica Henkel come Leader industriale nella categoria “Prodotti per la casa”. Henkel ha anche vinto il RobecoSAM Silver Class. Oltre 3.000 tra le aziende più grandi al mondo sono invitate a prendere parte a questa valutazione.

Logo Sustainalytics

Sustainalytics

Francoforte sul Meno: Il Sustainability Ranking 2015 edito da Sustainalytics, riconosce Henkel come leader globale nel suo confronto fra settori “Prodotti per la casa e per la persona”. L'analisi comparativa si basa sull'approccio ESG, valutando la performance ambientale, sociale e di governance.

Logo Stoxx

STOXX

Zurigo: Nell'ottobre del 2015, STOXX Limited ha inserito ancora Henkel negli indici STOXX Global ESG Leaders. Gli STOXX Global ESG Leaders sono valutati per la loro performance ambientale, sociale e di governance. I dati base sono forniti da Sustainalytics.

Logo Oekom Research

Oekom Research

Monaco: Henkel ha nuovamente ottenuto da Oekom Research lo status di "Prime". Con il rating B, Henkel è stata una delle migliori aziende nel settore del Largo Consumo.

Logo Global Challenges Index

Global Challenges Index

Amburgo: Nel 2015 Henkel è rientrata nuovamente fra le uniche 50 aziende al mondo
ad essere incluse nel Global Challenges Index, in cui è presente dal 2007.

Logo FTSE 4 Good

FTSE 4 Good

Londra: Il 2015 è stato il tredicesimo anno consecutivo in cui Henkel è stata inclusa nell'indice FTSE4Good, introdotto per la prima volta dal Financial Times e dalla Borsa Valori di Londra nel 2001.

Logo Ethibel Pioneer and Excellence

Ethibel Pioneer and Excellence

Parigi: Nel 2015, come negli anni precedenti, Henkel è stata inserita nei registri di investimento Ethibel Pioneer and Excellence ed è stata inclusa negli indici di sostenibilità Excellence Europe and Excellence Global. L'inserimento da parte di Forum Ethibel dà a Henkel la qualifica di leader nel campo della responsabilità sociale in questo settore.

Logo NYSE Euronext

NYSE Euronext

Paris: Henkel è stata inserita per la prima volta negli indici emessi dalla borsa valori transAltantic, NYSE Euronext e dall'agenzia di rating francese Vigeo (Euronext Vigeo World 120, Europe 120 e Eurozone 120). La valutazione si basa su una serie di criteri sviluppati da Vigeo per esaminare fattori ambientali, sociali e di governance.

Logo Carbon disclosure project

Product Carbon Footprint Project

Londra: Henkel fa parte del progetto Carbon Disclosure Project dal 2004 e nel 2015 ha ricevuto un punteggio per Disclosure & Performance di 85B.

Logo ECPI

ECPI Euro Ethical Equity

Milano: Henkel è elencata negli indici “ECPI Euro Ethical Equity” ed “ECPI EMU Ethical Equity”. Secondo la procedura di screening adottata da ECPI, le 150 società capitalizzate sul mercato, inserite negli indici ECPI, rappresentano gli investimenti più altamente consigliati.

Logo Züricher Kantonalbank

Züricher Kantonalbank (ZKB)

Zurigo: Nel 2013, Henkel ha ottenuto ancora il punteggio di massimo grado “AAA” nella valutazione sulla Sostenibilità condotta dalla Zürcher Kantonalbank (ZKB).