La mia Raccolta

Più performance. Meno CO2.

Le pastiglie per lavastoviglie Somat 10 (Pril in Italia) sono un esempio perfetto di Innovazione di prodotto che unisce prestazioni migliori e un’impronta ridotta. Dalla ricerca Henkel nasce questo nuovo detersivo per lavastoviglie in pastiglie che offre un potere pulente completo anche per cicli di lavaggio brevi e a basse temperature.

Il dr. Thomas Eiting, chimico del dipartimento di ricerca sui detergenti per la casa a Düsseldorf, lavora con un team interdisciplinare per scoprire nuovi modi per produrre detersivi per lavastoviglie sempre migliori. Dato il consumo notevole di energia delle lavastoviglie, è bene per l'ambiente utilizzare programmi brevi e a basse temperature.

La particolare sfida che si è presentata al team di Henkel era migliorare il potere pulente di Somat (Pril in Italia) proprio per questi programmi a risparmio energetico. Somat 10 (Pril 10 in Italia) dà risultati di lavaggio eccellenti già con un programma di appena 30 minuti. Le pastiglie infatti si sciolgono due volte più rapidamente di quelle del prodotto precedente (Somat 9).
“Rendendo le pastiglie più facilmente idrosolubili, siamo riusciti a far rilasciare gli ingredienti più rapidamente in modo che abbiano più tempo per svolgere la propria azione sui residui di cibo con migliori risultati” spiega Eiting.

Grazie a questo profilo di Sostenibilità, il prodotto dimostra come riusciamo a ottenere di più con meno. Se tutti gli utilizzatori di Somat in Germania usassero solo programmi brevi e a basse temperature, si potrebbe risparmiare un quantitativo di elettricità pari al consumo annuo di 100.000 abitazioni.

“La nostra innovazione fa molto per l'ambiente e la conservazione delle risorse, oltre a offrire ai consumatori più valore” afferma Eiting con orgoglio.

Prodotti efficaci per un consumo sostenibile

Ci siamo prefissati di promuovere il consumo sostenibile. I nostri prodotti sono la chiave dato che i nostri marchi sono usati in milioni di case ogni giorno. Ci concentriamo quindi sullo sviluppo di prodotti che permettano ai consumatori di usare le risorse in modo efficiente.

Esempi attuali di prodotti che consentono di ottenere un buon rendimento energetico sono Somat 10 (Pril 10 in Italia) e i nostri detersivi per il bucato a basse temperature. Persil Megaperls oppure Dixan, recentemente migliorato con la tecnologia Cold-Zyme, sono due dei detersivi che offrono un potere di lavaggio completo anche a basse temperature. Riducendo semplicemente la temperatura di lavaggio di 10 gradi - da 40° a 30°- ad esempio, è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 40%. Le Caps – la nostra forma di detergente liquido concentrato e predosato per il bucato – sono un esempio di utilizzo efficiente dei materiali.
Oltre a creare prodotti e soluzioni migliori, vogliamo aiutare i consumatori ad acquistare in modo responsabile con maggiore semplicità. Grazie a una comunicazione mirata, evidenziamo i vantaggi dei nostri prodotti, incoraggiando un uso efficiente in termini di risorse. 

Altre prove concrete