La mia Raccolta

Il nostro programma “Path to Sustainability Excellence”

Five employees discussing Beauty Care products

Come migliorare, dal punto di vista della Sostenibilità, i prodotti Beauty Care

Per attuare la strategia di Sostenibilità - ottenere di più con meno - la divisione Beauty Care ha avviato un programma chiamato “Path to Sustainability Excellence” che delinea appunto, un percorso per arrivare all’eccellenza nella Sostenibilità. Il programma coinvolge tutte le aree e si fonda, da una parte, su partnership strategiche con produttori e fornitori di materie prime oltre che con le catene di distribuzione e, dall’altra sull'educazione del consumatore.

Lo sviluppo di “formulazioni intelligenti”, che prevedono la combinazione di ingredienti attivi e l'utilizzo di meno risorse, rappresenta un aspetto importante nella riduzione dell'impronta. Puntiamo a ottimizzare i prodotti già esistenti con queste formulazioni.

Parte del programma “Path to Sustainability Excellence” consiste nello svolgimento di analisi per le varie categorie di prodotti che indicano quali aree offrono il maggior potenziale di miglioramento. Per i nostri prodotti che si risciacquano dopo l'uso, ad esempio, abbiamo potuto confermare che nella fase di utilizzo è possibile ottenere la massima riduzione del consumo energetico.

Per rendere i nostri consumatori consci dell'impatto ambientale dei loro comportamenti quando fanno la doccia, lavano i capelli, i denti e le mani, abbiamo realizzato inoltre un calcolatore dell’uso di risorse. Con questo possono vedere rapidamente in che modo influiscono sull'impronta di carbonio di un prodotto. www.schauma.com