La mia Raccolta

Doppia innovazione: Persil Duo-Caps

La rivoluzione nel mondo del bucato arriva da un detersivo liquido contenuto in una capsula con film idrosolubile e biodegradabile a doppia camera.

Il detersivo liquido per bucato Persil Duo-Caps (Dixan in Italia) è un esempio di Innovazione Sostenibile adottata da Henkel. L'idea del prodotto è stata del team di un progetto trasversale ai reparti Marketing e Ricerca & Sviluppo che ha dettato nuovi standard relativamente a rapidità e collaborazione. L'obiettivo iniziale era sviluppare un detersivo liquido in gel predosato e confezionato con un film che non si sciogliesse a contatto col detersivo. Il risultato è stato il primo detersivo liquido per bucato a doppia camera. Oltre a fornire prestazioni di lavaggio eccezionali, contribuisce anche alla Sostenibilità.

I gel delle due camere sono due volte concentrati e uniscono il proprio potere pulente quando, all'inizio del lavaggio, il film idrosolubile che li separa si scioglie. Persil Duo-Caps (Dixan Duo-Caps in Italia) unisce alla formula extra brillantezza la forza dello smacchiatore attivo, garantendo massime prestazioni di lavaggio anche a basse temperature. Le capsule predosate sono facili da usare ed evitano il consumo eccessivo di detersivo.

Come ogni prodotto, anche Persil Duo-Caps contribuisce ad aumentare la Sostenibilità. Il materiale della confezione è ridotto fino al 70% per carico di lavaggio. Se ogni utilizzatore di Persil in Germania usasse Persil Duo-Caps invece di Persil Gel per un anno, infatti, si risparmierebbero più di 7.000 tonnellate metriche di materiali plastici. Duo-Caps riduce infatti l'impronta di CO2 del prodotto di circa il 15%.

Altre prove concrete