La mia Raccolta

Sostenibilità

L'impegno per la leadership nella Sostenibilità è ancorato nei nostri valori aziendali. Vogliamo creare più valore per i nostri clienti e consumatori, per le comunità in cui operiamo e per la nostra azienda, riducendo al contempo l'impronta ambientale.

Strategia per la Sostenibilità 2030: ottenere di più con meno

  • L'obiettivo sul lungo periodo consiste nel triplicare il valore creato dalle attività aziendali in relazione all'impronta di prodotti e servizi entro il 2030. Chiamiamo questo obiettivo "Fattore 3".
  • Nel 2016 Henkel ha stabilito tre fattori chiave per gli anni a venire: rafforzare le basi, promuovere l'impegno dei dipendenti e massimizzare l’impatto.

 Obiettivi intermedi 2016-2020

  • Entro 2020, l'azienda intende ridurre le emissioni di CO2 dei suoi siti produttivi, il consumo d'acqua e il volume di rifiuti del 30% per tonnellata di prodotto rispetto al 2010. La sicurezza va migliorata del 40% e il fatturato del 22% per tonnellata di prodotto.
  • Il raggiungimento di tali traguardi si tradurrà in un miglioramento complessivo dell'efficienza del 75% entro il 2020 rispetto al 2010. 

Sei aree d'intervento

Le nostre attività si concentrano su sei aree cruciali che riflettono le principali problematiche dello sviluppo sostenibile e sono inerenti alle nostre attività.

Tre di esse descrivono le modalità con cui intendiamo creare "più valore" per i clienti e i consumatori, i dipendenti, gli azionisti e le comunità in cui operiamo:

  • Progresso sociale
  • Performance
  • Sicurezza e salute

Le altre tre aree descrivono i modi attraverso cui intendiamo ridurre la nostra impronta ambientale:

  • Energia e clima
  • Materie prime e rifiuti
  • Acqua e acque reflue

Immagini

Video

Visualizzazioni:

25/02/16

Henkel Sustainability Strategy 2030

Achieving more with less is the goal of Henkel's sustainability strategy.

42358

Servizi e Download

Altre informazioni