La mia Raccolta

Ambasciatori della Sostenibilità

Dall'avvio del programma nel 2012, circa 6.200 dipendenti Henkel sono diventati Ambasciatori della Sostenibilità.

Se vogliamo raggiungere il traguardo di triplicare il valore che creiamo rispetto all'impronta dei nostri prodotti entro il 2030, abbiamo bisogno che tutti diano una mano. Per questo ci impegniamo per far comprendere ai nostri dipendenti il significato di Sostenibilità, fornendo loro gli strumenti per trasmettere ad altri l'importanza che riveste.

Una delle nostre iniziative didattiche più importanti è il programma Ambasciatori della Sostenibilità, avviato nel 2012 per aumentare la consapevolezza e l’impegno dei nostri dipendenti nella Sostenibilità. Da allora, Henkel ha formato circa 6.200 Ambasciatori in 74 paesi.

Compito di un Ambasciatore è anche quello di lavorare con i bambini delle scuole elementari, per insegnare loro come usare le risorse in modo responsabile. Al momento abbiamo coinvolto circa 63.000 alunni in 43 paesi.

Ulteriori iniziative per una maggiore sostenibilità

Nel 2014 è stata aggiunta l'iniziativa “(Y)our move toward sustainability” che incoraggia le nostre persone a mettere in pratica le nozioni apprese sulla Sostenibilità nella loro vita quotidiana, come risparmiare energia e mangiare in modo sano.

Nel 2015 abbiamo aggiunto il programma “Say yes! to the future,” per cui gli agenti commerciali di Henkel di tutto il mondo vengono formati sui temi della Sostenibilità che hanno attinenza con le Vendite, andando oltre i contenuti del programma Ambasciatori della Sostenibilità. Saranno poi loro ad applicare queste conoscenze ai progetti congiunti con i nostri clienti, ad esempio nella logistica o per favorire decisioni su acquisti sostenibili. Oltre a ciò, lo scambio di best practice internazionali è una componente importante dei corsi di formazione per dare il via a nuove forme di cooperazione.

Immagini

Videos

2:57Min.

Sustainability Film for Kids

This educational video is shown to school children worldwide in order to show how they can make a contribution to sustainability.

30/04/14

Visualizzazioni:

Intervista con ambasciatori della Sostenibilità

Kathrin Menges, Corporate Senior Vice President

Kathrin Menges

"Molte persone non sono ancora consapevoli del proprio impatto. Pertanto dobbiamo accrescere la consapevolezza che ogni contributo è importante e di come utilizzare le risorse in modo più efficiente, per ottenere di più con meno".
Leggete l'intervista completa in inglese (le citazioni possono essere utilizzate senza previa autorizzazione).

Intervista con l'ambasciatore della Sostenibilità Kathrin Menges (in inglese)

Carol Milan

"Mi rendo conto che ora la Sostenibilità è un “must” per ciascuno di noi. Dobbiamo inserire i principi dello Sviluppo Sostenibile nel nostro modo di pensare, nella nostra quotidianità e nella nostra cultura".

Intervista con l'ambasciatore della Sostenibilità Carol Milan (in inglese)

Johanna Griese

"Dobbiamo perdere certe abitudini per migliorare il nostro impatto. Se siamo tutti pronti a fare piccoli ma specifici sacrifici nelle nostre vite quotidiane, allora potremo dare un contributo notevole alla Sostenibilità."

Servizi e Download

Altre informazioni